mercoledì 2 maggio 2012

Elezioni amministrative 2012 a Pocenia: siamo agli sgoccioli...

Ultimi giorni a disposizione per entrambe le liste civiche per "giocarsi" l'Amministrazione del Comune di Pocenia.
Mi auguro che i miei concittadini capiscano l'importanza di andare a votare ed in particolare che anche se entrambe le liste sono mosse dalla buona volontà di fare, il modo di operare è diverso. La lista "Impegno per il futuro" ha steso un programma che è più simile ad una lista della spesa, anzi, un elenco di "volontà di fare" (come l'hanno definita loro stessi)... a proposito, quanto vorrei fare un bel superenalotto...
La lista "Insieme per Pocenia", invece, ha proceduto con un programma sintetico ma ponendo attenzione sui punti fondamentali; le volontà di fare le abbiamo anche noi ma abbiamo spinto verso un agire politicamente diverso rispetto al passato. Molto probabilmente i risultati delle nostre azioni non si vedranno nell'immediato, forse fra qualche anno o addirittura ne godranno le amministrazione future, ma la lungimiranza è una strada da seguire se vogliamo ridare smalto al nostro territorio, non lo facciamo con l'obbiettivo di una rielezione.
Una cosa che mi ha destabilizzato la "convergenza testicolare" è il fatto che ne l'Assessore Riccardi e neppure il suo collega Galasso, siano stati presenti ad un evento sul nostro territorio in questi 4 anni. Che centrino qualcosa, anche, le elezioni regionali del prossimo anno?
Anche da parte nostra potevamo portare qualcuno a Pocenia per far leva sulla nostra elezione, ad esempio Luca Costa era già d'accordo con Obama che sarebbe passato domani dal Checo per una bicchierata quando sono intervenuto avvisando entrambi che l'Oasi il giovedì è chiusa e che il venerdì, ultimo giorno disponibile per la campagna elettorale, vorrei vedermi Zelig alla tv... (la battuta di Obama è di Luca, il resto è opera mia..).
Battute a parte volevo solo sottolineare il fatto che abbiamo voluto presentarci per quello che siamo, persone semplici, volenterose ed abitanti del Comune di Pocenia (frazioni e località comprese).
Se vi abbiamo convinti votate "INSIEME PER POCENIA", se nel nostro gruppo volete evidenziare qualche elemento, scrivetene il cognome (ad esempio, ma solo per esempio, VINCOLETTO).
Chi vincerà l'elezioni avrà diritto alla carica di Sindaco e a 7 consiglieri mentre la minoranza sarà composta dai 5 elementi della lista avversaria che avranno preso più voti.
Di seguito la lista dei nostri candidati:

Candidato Sindaco MARINO ZAT nato il 01/10/1960 a POCENIA (UD)
 1) LUCIANO CECCONI nato il 26/07/1945 a POCENIA (UD)
 2) ADRIANA GONELLA nata il 04/02/1984 a LATISANA (UD)
 3) MARIA CRISTINA MONTI nata il 16/10/1955 a COMO
 4) SANDRA MONIQUE NARDINI nata il 06/07/1966 a SAINT JEAN DE MAURIENNE (F)
 5) MICHAEL ALLEGRITTI nato il 17/02/1979 a LATISANA (UD)
 6) TIZIANO BAZZICHETTO nato il 11/09/1987 a LATISANA (UD)
 7) LUCA COSTA nato il 12/07/1978 a ALBENGA (SV)
 8) DANIELE DEL NEGRO nato il 18/03/1978 a LATISANA (UD)
 9) NICOLA FELZONI nato il 07/12/1968 a LATISANA (UD)
 10) MATTIA MIOTTO nato il 14/05/1992 a LATISANA (UD)
 11) LUCIANO TREVISAN nato il 07/09/1958 a POCENIA (UD)
 12) MARCO VINCOLETTO nato il 13/01/1975 a LATISANA (UD)

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nel Blog non ufficiale del Comune di Pocenia. Commenta il Post o inviami una email, grazie.